02 8716 6529 info@sniperonline.it

S.E.O. è un acronimo in inglese che sta per Search Engine Optimization, in italiano, ottimizzazione per i motori di ricerca. Il SEO accoglie in sé tutte le strategie finalizzate a migliorare la posizione di un sito nelle classifiche dei motori di ricerca nei, cosiddetti, risultati puri o organici cioè non a pagamento.

Le strategie di SEO riguardano i diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, dei contenuti testuali, del codice HTML ( Hyper Text Markup Language ), la gestione dei link in entrata (backlink) ed in uscita.

La maggior parte delle attività di SEO sono riferite a Google, visto che si tratta del motore di ricerca più utilizzato al mondo, e riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e di suoi periodici aggiornamenti in modo da compiere le azioni necessarie per rendere i siti graditi a al motore di ricerca principale.

Altro punto essenziale, considerando che i link rappresentano i percorsi per spostarsi da un sito all’altro, è sicuramente importante avere da siti, con contenuti simili e compatibili, molti link che portano al nostro sito. E’ ovvio che ottenere un alto numero di link da siti, il più possibile pertinenti e importanti, agevola significativamente il percorso che porta al nostro sito.

SEO E SEM

la SEM ( Search Engine Marketing ) accoglie in sé la SEO e include sia le attività che portano a risultati di ricerca a pagamento, attraverso Bing Ads e Google Adwords sia le attività gratuite che fanno capo, appunto, alla SEO con risultati organici di ricerca. La combinazione di pubblicità a pagamento e l’incremento delle attività di SEO è la giusta strategia da seguire. SEM e SEO devono essere costantemente monitorate accompagnando, questa attività, con l’analisi delle parole chiave sia per SEM che per SEO.

L’armonizzazione coerente e intelligente di SEM e SEO fa parte dei compiti che Sniper sa portare a termine.

Open chat
1
Ciao! 👋
Possiamo aiutarti? Scrivici su WhatsApp!
Powered by